ENERGIA | SUONI VIBRAZIONALI | MEDITAZIONE
/
/

Casa e rimedi floriterapia australiana: quale correlazione?

I rimedi della floriterapia australiana considerano l'individuo nella sua globalità ed unicità: Anima - Mente - Corpo e il proprio Ambiente

Casa e rimedi floriterapia australiana: quale correlazione?
L'attenzione principale non è tanto focalizzata su quale che sia il sintomo che si presenta, ma come viene vissuto dalla persona.

CHE COSA E' LA FLORITERAPIA
La floriterapia è così chiamata perché fa uso di essenze di fiori selvatici; si basa sul fatto che squilibri emozionali come ansia, insicurezza, paura, ipersensibilità, rabbia, ecc. possono portare scompensi fisici o psichici e quindi malattie.
Ogni fiore corrisponde ad uno squilibrio su cui è in grado di agire per riarmonizzarlo, in maniera dolce, graduale, ma profonda.

interessante-correlazione-tra-lambiente-di-casa-ed-i-rimedi-dei-fiori-australiani
Correlazione tra l'ambiente di casa ed i rimedi dei fiori australiani

Ve lo riporto integralmente; l’attività di consulenza che eseguiamo in studio prende sempre in considerazione il terreno emozionale della persona, il suo vissuto e la situazione di necessità che spinge ad un consulto ed un aiuto con i rimedi dei fiori australiani.

Ciò favorisce la determinazione di quali interventi correttivi intraprendere per generare una sorta di approccio “correttivo” dell’abitare.

In questo modo, anche con il semplice riorganizzare ed armonizzare lo spazio arredativo possiamo agevolare lo scioglimento di blocchi e resistenze energetiche ed emozionali che ogni struttura caratteriale porta in sé, in favore di una vita piu’ sana e gioiosa.

L’obiettivo è far sì che l’energia stagnante ricominci a scorrere indisturbata, e quindi portare energia fresca, fluida e gioiosa in quegli ambiti della vita, corrispondenti alle diverse stanze della nostra casa, che ora ci sembrano complicati.

In pratica ad esempio: la cucina rappresenta il punto sacro del focolare domestico, lo spazio energetico del nutrimento, fisico e psichico, e corrisponde alla nostra famiglia d’origine, alle nostre radici e a ciò che ci sostiene.
Qui il femminile si ritrova con amore o si strattona nella doverizzazione.

La stanza matrimoniale, il lettone di mamma e papà… è collegata al cuore e all’amore inteso sia come pace interiore ma anche come connessione con la dimensione spirituale.

Il soggiorno si collega all’esposizione sociale, al potere personale, una sorta di “curriculum vitae energetico” che ci offre un terreno di socializzazione all’interno del quale coltivare relazioni che profumano di amicizia o risuonano come propaganda politica.

Per le sue peculiarità la Psicoarchitettura Feng Shui ben si integra con le Australian Bush Flower Essences, per la loro utilità nel riportare l’armonia energetica.
In particolare i vaporizzatori per l’ambiente, possono essere un valido supporto per riportare equilibrio nei luoghi in cui, grazie anche alla Psicoarchitettura Feng Shui si evidenziano blocchi e resistenze energetiche da sciogliere. Questa modalità di utilizzo dei Fiori Australiani è un sistema comodo e rapido per alleggerire la sensazione di “pesantezza” che si può accumulare nei luoghi domestici o di lavoro per creare intorno a noi un’atmosfera piacevole e rilassata.

📲 per saperne di più e valutare insieme, scrivici o telefonaci per un appuntamento: +39 3773236957 Antonella 💫 .

blank