ENERGIA | SUONI VIBRAZIONALI | MEDITAZIONE

Il massaggio ai piedi è una gran figata!

Nella pianta dei nostri piedi abbiamo dei ricettori potentissimi che possono veicolare le informazioni ai centri, organi, funzioni corrispondenti.
Il massaggio ai piedi, che sia ayurvedico o riflessogeno energetico, ti porta dei benefici immediati in tutto il corpo e la tua mente.
Ti sembra poco?

padabhyanga
Massaggio olistico energetico piedi
Facciamo prima un pò di chiarezza!

⁉️ Perchè nel nostro studio olistico utilizziamo sia il massaggio ayurvedico ai piedi e sia una tecnica di riequilibrio energetico attraverso il massaggio delle zone riflesse del piede?

Per quanto riguarda la filosofia di cura ayurvedica, attraverso il massaggio possiamo andare a riportare armonia fra i 5 elementi che ci costituiscono:
  • AKASHA  spazio – si trova ovunque nel nostro corpo ed è ciò che separa la materia
  • VAYU        aria – soprattutto presente nei polmoni e nel sangue – presiede la Mobilità
  • AGNJ        fuoco – principalmente presente nell’apparato digestivo – presiede la Trasformazione, la Purificazione attraverso la volontà e                     l’azione
  • JALA        acqua – si trova ovunque nel nostro corpo considerando che siamo fatti di oltre il 60% di questo elemento – presiede la                                Fluidità
  • PRITVI      terra – riscontriamo questo elemento principalmente in ossa e muscoli – presiede la Stabilità e la Riflessione. 
blank
i piedi e le zone riflesse
padabhyanga

Come i serpenti non si avvicinano alle aquile, così le malattie non si avvicinano a colui che si massaggia i piedi, prima di dormire.
Così recita lo Yoga Ratnākara, LX, 61. In questo sūtra troviamo racchiusa l’importanza della cura di questo speciale organo di azione, pada, ovvero il piede.

I piedi sono lo specchio di tutto il corpo e, secondo l’Āyurveda, la riflessologia ed altri antichi sistemi di guarigione, quando abbiamo tensioni ai piedi probabilmente abbiamo tensioni anche in altre parti del corpo e viceversa.
I piedi influenzano anche il flusso di energia che attraversa tutto il corpo; proprio come un albero attira nutrimento dalle sue radici per fortificare tutte le sue membra allo stesso modo possiamo usare i piedi per attirare l'energia verso l'alto attraverso il contatto con la terra.

Gli effetti del massaggio ayurvedico ai piedi - il Padabhyanga - sono immediati:
- espulsione delle tossine
- mantiene e promuove lo stato di salute di tutto l'organismo
- rinforza la vista e l’udito
- riattiva il flusso sanguigno ed è ideale in caso di crampi
- aiuta a superare la fatica
- aiuta il nutrimento energetico del corpo
- promuove la longevità e il vigore fisico
- riduce lo stress
- aiuta nei casi di insonnia

🌿A trarre ottimi vantaggi da questo tipo di trattamento sono le persone che hanno problemi di digestione e cattivo metabolismo, le donne in menopausa, le persone affette da diabete, quelle che soffrono di artrite e tutte le persone affette da malattie circolatorie che mostrano i sintomi iniziali proprio nei piedi, tanto che i disturbi in questa parte del corpo sono, solitamente, il primo segnale di problemi da non sottovalutare.🌿

📲 Contattaci per fissare l' appuntamento con il tuo RELAX e BENESSERE!
📧info@spazioasim.it
✍🏻+39 377-3236957