ENERGIA | SUONI VIBRAZIONALI | MEDITAZIONE

Un nuovo ramo della scienza medica..

"Un nuovo ramo della scienza medica, l’epigenetica, sostiene quello che i Tibetani hanno sempre sostenuto......

Da millenni, la pratica dei Mantra di Guarigione Tibetani, utilizza il suono come massaggio vibrazionale interno a Beneficio del Riequilibrio Energetico.

I Mantra Tibetani sono una forma di guarigione che risale all’antichità e che proviene dalle antiche tradizioni mediche e spirituali Tibetane. Sono mantra profondamente efficaci, accessibili a tutti, con suoni di guarigione e musiche che ci guidano verso la nostra interiorità, disegnando uno spazio di rifugio dal mondo esterno dove è possibile sperimentare l’unità; agiscono come un massaggio sonoro, producendo un effetto positivo sull’intero metabolismo cellulare.

Spazio Asim Studio olistico Torino

Oggi la fisica quantistica spiega che l'universo non è costituito solo di materia, ma anche di energia; la materia è l'aspetto dell'energia più percepibile dai sensi. Un nuovo ramo della scienza medica, l’epigenetica, sostiene quello che i Tibetani hanno sempre sostenuto da migliaia di anni, ovvero che il nostro DNA funziona come un'antenna che emette e riceve frequenze. L'ascolto di questi suoni stimola il processo di armonizzazione e di autoguarigione.

Le campane tibetane, sono nate circa duemila anni fa in Tibet, sebbene poi si siano diffuse anche in India, Nepal e Giappone. Il loro impiego si fa risalire ad una forma di sciamanesimo che le riteneva in grado di guarire le persone avvicinando gli uomini al divino. La composizione è frutto della lega di sette metalli principali (ma in alcuni casi anche di più): l’oro collegato al Sole, l’argento alla luna, il mercurio a Mercurio, il rame a Venere, il ferro a Marte, lo stagno a Giove, il piombo a Saturno. Secondo la tradizione, venivano realizzate in fasi lunari specifiche e durante la forgiatura si era soliti pronunciare dei mantra in grado di conferire loro un determinato potere a seconda della destinazione d’uso.

La loro capacità di riprodurre la vibrazione del suono “Om”, considerato inno dell’universo, suono primordiale della creazione dal potere purificante. Esso supporta e favorisce le pratiche meditative contribuendo al rilassamento. Va considerato come le leggi dei suoni siano le stesse di tutto ciò che vibra e, considerato che, nell’universo, ogni cosa vibra, essi si rivelano davvero molto efficaci a livello sottile. In particolare, i suoni emessi dalle campane tibetane risultano sintonizzati con le vibrazioni planetarie, a tutto vantaggio di chi ne fa uso, suonandole o semplicemente ascoltandole.

TRATTAMENTI SONORI VIBRAZIONALI IN STUDIO, SU APPUNTAMENTO