ENERGIA | SUONI VIBRAZIONALI | MEDITAZIONE

Destino o libero arbitrio?

Un gruppo di allievi discuteva animatamente sull'esistenza del destino.

Non riuscivano in nessun modo a mettersi d'accordo, e le posizioni di ciascuno si facevano sempre più radicali. Si trovò a passare di lì un saggio e così gli chiesero che facesse da mediatore alla discussione. Gli esposero l'argomento del dibattito e gli chiederò se per lui esistesse il destino o il libero arbitrio.

Spazio Asim Studio olistico Torino

Dopo aver riflettuto un momento, tranquillamente, il saggio affermò: Siete come il corvo ed il gufo, entrambi vogliono imporre allaltro il proprio punto di vista; per il corvo il giorno è il giorno E per il gufo lo è la notte. Perché vi perdete in posizioni così radicali, in opinioni così estreme? Vi racconterò una storia: era un eccellente calzolaio, il migliore che si potesse immaginare. Fabbrica a le scarpe più belle e allo stesso tempo più comode, ma egli -amici miei- abitava in un villaggio dove le persone non avevano i piedi. Questo è il destino.

Ma ascoltate, non per questo il calzolaio si perse d'animo, niente affatto. Giacchè era molto creativo e sagace, per cosa credete che impiegò le sue energie? Gli allievi si guardarono l'un l'altro e non seppero cosa rispondere. Il saggio, sorridendo, aggiunse: Ebbene, usò le sue abilità per fabbricare guanti eccezionali, poiché la gente del suo paese aveva pur sempre le mani.

Questo è il libero arbitrio o volontà. A voi l'interpretazione